Azienda agricola

L'azienda agricola di Faccincani Loris è di recente costituzione, passata da poco dai genitori luigi e marisa che da 15 anni hanno portato avanti la tradizione.
L'azienda è stata però rilevata dal sig. Rigon Gaspare, che l'ha fatta nascere tanti anni fa e ha messo a disposizione della figlia Marisa e del genero Luigi tutta la sua conoscenza ed esperienza.
Gaspare è stato anche uno dei primi coltivatori di asparagi a Mambrotta, già dai primi anni Sessanta.

Dal 1993 ad oggi, l'Azienda ha proseguito la tradizione coltivando asparagi e fragole con passione, privilegiando la qualità, la bontà e la genuinità dei propri prodotti, come possono testimoniare i clienti che si recano in Azienda per acquistare direttamente dal produttore e che tante soddisfazioni continuano a regalare con i loro complimenti.
Inoltre, da sei anni a Mambrotta abbiamo creato il marchio per il riconoscimento e la difesa dell'oramai famoso Asparago di Mambrotta, riconosciuto anche come Prodotto Tipico Veneto.
Asparago da tutti definito "diverso" per le sue qualità e la sua dolcezza, da consumare ovviamente freschissimo.
Luigi e Marisa sono orgogliosi del prodotto che producono e vi aspettano in Azienda per provarlo e per conoscere tutto sulla coltivazione dell'Asparago di Mambrotta.

Il punto vendita

Siamo orgogliosi dei nostri prodotti e vi aspettiamo in Azienda per provarli e per farvi conoscere tutto sulla coltivazione dell'Asparago di Mambrotta.

Il nostro punto vendita è aperto

dal Lunedì al Sabato
dalle 8.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

Domenica
dalle 8.00 alle 13.00

Dove siamo

I nostri Prodotti

Gli asparagi

L'asparago è un ortaggio che richiede un immenso  lavoro manuale: ogni singolo asparago viene colto a mano in posizione chinata con il solo ausilio di un lungo coltello o lama tagliente nella parte finale.

Gli asparagi bianchi, tanto amati per il loro elegante colore candido sinonimo di genuinità e freschezza, devono assolutamente venire raccolti prima che siano esposti alla luce per evitare la formazione di clorofilla che dona un colore violaceo alle tenere punte, un gusto più aromatico ed una consistenza più fibrosa all'ortaggio.
Gli asparagi devono giungere il più presto possibile al consumo poichè questo ortaggio è buono e tenero soltanto se freschissimo.

Gli asparagi che possono fregiarsi del marchio "Asparago di Mambrotta" devono essere confezionati in mazzi omogenei del peso di circa un chilogrammo, oppure posti in cassette predisposte dall'associazione stessa e rispettare tutti gli standard qualitativi previsti dal disciplinare di produzione.

Altri nostri prodotti

Oltre agli asparagi coltiviamo anche altri prodotti quali finocchio, cavolfiore, zucche, peperoni, insalata, pomodori, porri, ecc..

Finocchio

Cavolfiore

Zucca

Peperoni

Insalata

Pomodori

Fragole

Ciliegie

Albicocche

Pesche

Kiwi

Melone

Dove trovarci

Contattaci per prenotare i nostri prodotti

Prenota i nostri prodotti
329 7364251