Azienda Agricola Faccincani Luigi

Prodotti

Asparagi

Asparago di Mambrotta

L'asparago è un ortaggio che richiede un immenso lavoro manuale: ogni singolo asparago viene colto a mano in posizione chinata con il solo ausilio di un lungo coltello o lama tagliente nella parte finale.

Gli asparagi bianchi, tanto amati per il loro elegante colore candido sinonimo di genuinità e freschezza, devono assolutamente venire raccolti prima che siano esposti alla luce per evitare la formazione di clorofilla che dona un colore violaceo alle tenere punte, un gusto più aromatico ed una consistenza più fibrosa all'ortaggio.
Gli asparagi devono giungere il più presto possibile al consumo poichè questo ortaggio è buono e tenero soltanto se freschissimo.

Gli asparagi che possono fregiarsi del marchio "Asparago di Mambrotta" devono essere confezionati in mazzi omogenei del peso di circa un chilogrammo, oppure posti in cassette predisposte dall'associazione stessa e rispettare tutti gli standard qualitativi previsti dal disciplinare di produzione.

AsparagiaiaColtivazione di FragoleL'Asparago di Mambrotta

Altri prodotti

Oltre agli asparagi coltiviamo anche altri prodotti quali finocchio, cavolfiore, zucche, peperoni, insalata, pomodori, porri, ecc..


Immagine 4Immagine 5Immagine 6Immagine 7Immagine 8Immagine 9

Valid XHTML 1.0 Strict